Social media policy

Gli account ufficiali dei Giovani Imprenditori Ance sono presenti sui seguenti social media:

CARTA DEI PRINCIPI

La pagina ufficiale Facebook, il profilo Twitter, il sito istituzionale, il canale Youtube , la pagina Linkedin, il profilo Instagram e il profilo Google+ sono gli unici canali ufficiali dei Giovani Imprenditori Ance presenti sui canali social.

Attraverso questi account ufficiali siamo in grado di fornire in maniera continua e chiara tutte le informazioni relative alla nostre attività, le notizie riguardanti la nostra associazione e le interviste da noi realizzate.

CONTENUTI E REGOLAMENTO

Le informazioni divulgate sui canali social ufficiali sono generali, non esaustive e rimandano a progetti e iniziative sia nazionali che territoriali.

Nei social network tutti gli utenti possono esprimere il proprio parere nel rispetto degli altri; ognuno è responsabile di ciò che pubblica. A tutti si chiede di esporre le proprie idee con correttezza e misura e di rispettare le opinioni altrui. Insulti, volgarità, offese, minacce, verranno raccolti e comunicati direttamente agli uffici competenti che valuteranno se e come intervenire. Gli utenti che pubblicano contenuti come spam, pubblicità o messaggi offensivi, verranno prima segnalati a Facebook, Twitter, Youtube , Instagram, Linkedin, Google+ e, se persistenti, verranno bloccati.

I contenuti pubblicati devono rispettare la privacy. Vanno evitati riferimenti a fatti o a dettagli privi di rilevanza pubblica, atteggiamenti violenti, offensivi o discriminatori rispetto a genere, orientamento sessuale, età, religione, convinzioni personali, origini etniche, disabilità. Inoltre, per la tutela della privacy degli utenti, è da evitare la pubblicazione di dati personali (email, numero di telefono, codice fiscale etc.). Coloro che desiderano smentire eventuali contenuti da noi pubblicati sono pregati di accompagnare le proprie esternazioni con collegamenti a fonti di informazioni attendibili.Si fa presente che non sarà tollerata alcuna forma di pubblicità, spam o promozione di interessi privati o di attività illegali.In ogni caso, ove il social media lo permetta, saranno rimossi dallo staff tutti i post che violano le citate regole di comportamento.

Seguire una pagina Facebook, un account Twitter, o i nostri altri profili ufficiali o inserirli in liste di interesse, non significa condividerne la linee di pensiero; lo stesso vale per i retweet, per i tweet preferiti e per i messaggi presenti sull’account pubblicati dagli utenti. In questi casi i Giovani Imprenditori Ance si limitano a verificare l’attendibilità della fonte ma non ne certificano i contenuti. Per evidenti ragioni di tutela della privacy, non potranno essere trattati casi personali, ma saranno fornite e ribadite informazioni generali di interesse comune. 

CONTATTI

Per quanto sotto citato, per informazioni, segnalazioni o dubbi, vi invitiamo a contattarci attraverso i nostri canali istituzionali che potrete trovare su www.ance.it oppure su www.giovani.ance.it