Faccia a faccia con l’IA, la sfida in cantiere

Il 17 Maggio dalle ore 14.00 si terrà a L’Aquila l’appuntamento nazionale Gruppo Centro Italia Ance Giovani dal titolo “Faccia a faccia con l’IA, la sfida in cantiere”.

Un convegno organizzato dai Gruppi Giovani del Centro Italia, sui temi dell’intelligenza artificiale applicata alla filiera dell’edilizia ed in particolare al cantiere in tutti i suoi aspetti: dalla realizzazione di manufatti, alla sicurezza per i lavoratori, dalla sostenibilità e programmazione di cantiere alla gestione dei flussi e molto altro. Un tema in piena evoluzione e mutamento non ancora esplorato che sta rivoluzionando velocemente il modo di fare l’imprenditore.

Il programma è stato costruito insieme all’Università dell’Aquila. Sono stati chiamati i più aggiornati esperti, osservatori e studiosi della materia.

Eventi ricreativi saranno affiancati nella giornata precedente e successiva al 17 maggio alla scoperta del territorio e di svariate attrattività.

La location del convegno a L’Aquila, di assoluto prestigio, è l’Emiciclo del Consiglio Regionale, edificio storico e architettonico di alto valore tecnologico ed estetico, posizionato su piastre antisismiche con un intervento di altissima tecnologia costruttiva, diventato simbolo di storia e innovazione. Altro luogo iconico e pittoresco è il convento di Santo Spirito d’Ocre dove si svolgeranno attività collaterali. Un appuntamento tra scienza e paesaggi da non mancare.

Allegati
invito_programma
Apri

Data

17 Maggio 2024

Ora

14:00 - 20:00

Luogo

Palazzo dell'Emiciclo
Via Michele Iacobucci, 4 L'Aquila