UMBERTO VITIELLO

Vice Presidente – Rapporti interni

Classe 1988, nato a Napoli. Si è laureato in Ingegneria Civile nel 2011 e consegue nell’aprile del 2014 la laurea magistrale in Ingegneria Strutturale e Geotecnica con 110/110 e lode presso l’Università di Napoli Federico II. Nel novembre dello stesso anno è vincitore, nella stessa sede, del concorso di Dottorato in Ingegneria dei Materiali e delle Strutture conseguendo il titolo nel marzo 2018. Dal 2014, inoltre, è abilitato alla professione di Ingegnere Civile ed Ambientale con iscrizione alla sezione A.

Costruttore di seconda generazione, lavora nell’azienda di famiglia EDILDOVI, impresa napoletana fondata dal padre e dallo zio quasi 40 anni fa che opera nel settore pubblico, ove si occupa dello studio di fattibilità del progetto e di gestione della commessa e del processo realizzativo.

Dal 2009 è iscritto al Gruppo Giovani ACEN, l’Associazione dei Costruttori Edili di Napoli, e dal luglio 2014 è componente del Consiglio Direttivo del Gruppo Giovani ACEN. Nel luglio 2017 è eletto all’unanimità presidente del Gruppo Giovani ACEN ricoprendo la carica fino all’aprile 2021.