CGT, tramite RedBird, società del gruppo Airware e partner tecnologico di Caterpillar, fornisce ai propri clienti un servizio di monitoraggio di cave e cantieri attraverso la nuova piattaforma cloud denominata Cardinal che sfrutta un rilevo effettuato con drone. I dati acquisiti dal drone sono disponibili entro 24 ore sulla piattaforma Cardinal
CGT, tramite RedBird, società del gruppo Airware e partner tecnologico di Caterpillar, fornisce ai propri clienti un servizio di monitoraggio di cave e cantieri attraverso la nuova piattaforma cloud denominata Cardinal che sfrutta un rilevo effettuato con drone.
I dati acquisiti dal drone sono resi disponibili entro 24 ore sulla piattaforma Cardinal
I vantaggi per le imprese sono molto importanti:
– possibilità di fare un abbonamento personalizzato e pay per use, in base alle proprie specifiche esigenze
– possibilità di esplorare tutta l’area in 2D e 3D
– misurare con un click ogni distanza, pendenza o volume
– confrontare rilievi in automatico
– comparare la conformità dei lavori al progetto
– condividere le informazioni con i propri collaboratori in tempo reale
La piattaforma Cardinal quindi consente di monitorare costantemente l’avanzamento dei lavori in cantieri e cave, con la massima precisione e rapidità e soprattutto con un grande risparmio economico.
Inoltre, tutti i clienti CGT che hanno già attivo o che attiveranno il “Servizio Prevenzione Guasti”, potranno avere accesso a tutti i dati sulle macchine anche dalla piattaforma Cardinal, tenendo in tal modo sotto controllo sia le macchine sia il cantiere, comparando produttività e costi.
Guarda il video https://youtu.be/EwkhDMnS08g