Si è tenuto il 2 luglio 2015 ad Avellino il convegno “Edilizia scolastica: dal rischio sismico alle risorse” promosso dai Giovani imprenditori di Ance Avellino
Si è tenuto il 2 luglio scorso ad Avellino il convegno “Edilizia scolastica: dal rischio sismico alle risorse” promosso dai Giovani imprenditori di Ance Avellino.
Tema centrale del convegno è stata la necessità di procedere su larga scala all’adeguamento sismico degli edifici scolastici, in particolare ne Mezzogiorno. Nel nostro Paese, infatti, la sismicità maggiore si osserva nell’Italia centro-meridionale: il 50% degli eventi disastrosi si distribuisce tra la Campania, la Basilicata, la Calabria e la Sicilia.
Dati che impongono una riflessione doverosa e approfondita sulla questione della prevenzione.
Nel corso dei lavori i Giovani di Ance Avellino hanno sottolineato la necessità del varo di un piano esecutivo di edilizia scolastica nella cui realizzazione l’industria delle costruzioni rivendica un ruolo fondamentale.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.