Il 5 aprile scorso si è tenuto presso l’università Parthenope di Napoli, l’incontro con gli studenti dell’ultimo anno di alcuni istituti scientifici e tecnici del territorio di Napoli, di orientamento al mondo universitario e di presentazione del corso di ingegneria civile. All’incontro è intervento il presidente dei Giovani Acen, Antonio Giustino
Il 5 aprile 2017 si è tenuto presso l’Aula Magna dell’Università Parthenope di Napoli, l’incontro con gli studenti dell’ultimo anno di alcuni Istituti Scientifici e Tecnici del territorio di Napoli, di orientamento al mondo Universitario e di presentazione del corso di Ingegneria Civile.
L’incontro, organizzato dai docenti del corso di Ingegneria civile professori S. Aversa, F. Ceroni, N. Caterino, ha visto l’intervento del presidente del Gruppo Giovani imprenditori Acen di Napoli ing. Antonio Giustino ed ha avuto l’obiettivo di porre l’attenzione degli studenti sulle competenze innovative che la filiera delle costruzioni richiede oggi agli Ingegneri civili.
Il presidente Antonio Giustino attraverso una presentazione interattiva ha interloquito con gli studenti spiegando loro le caratteristiche strutturali del mercato edilizio, i profondi cambiamenti in atto nello stesso, con particolare riferimento alle innovazioni tecnologiche e le modalità auspicabili di approccio al corso di studi.
L’incontro ha costituito occasione utile di interfaccia tra giovani studenti e giovani imprenditori, e ha avuto l’obiettivo fra l’altro di porre l’attenzione dei giovani su quali possono essere gli strumenti innovativi su cui acquisire competenze. Continua dunque l’impegno dei giovani Acen nel campo della formazione, dell’innovazione e dell’interlocuzione con i giovani del territorio di Napoli.