Ance Veneto Giovani, in collaborazione con l’ufficio di Padova del Consolato d’Austria, ha organizzato un viaggio ad Innsbruck, in Tirolo, per realizzare la visita al cantiere del tunnel ferroviario del Brennero, la cui realizzazione è affidata alle imprese Strabag AG e Salini Impregilo.
Il viaggio, che si è svolto il 16 e 17 febbraio, ha visto la partecipazione di oltre 20 giovani imprenditori edili dell’Ance del Veneto.
Il momento clou del viaggio è stata la visita, a cura di Strabag AG, al cantiere della grande infrastruttura viaria di collegamento tra l’Austria e l’Italia.
STRABAG è la maggiore impresa di costruzioni austriaca. Con sede a Vienna, vanta più di 73.000 dipendenti ed un fatturato che si aggira intorno ai 14 miliardi di Euro. Rappresenta una delle prime cinque imprese di costruzione in Europa è attiva principalmente in Austria e Germania, ma lavora in tutti i paesi del sud-est Europa, in Svizzera, Scandinavia, Russia, Asia, Usa, Canada, Cile, Cina, Australia, India ed Africa.
“Si tratta di un’occasione importante, non soltanto per la realtà imprenditoriale che abbiamo conosciuto, ma soprattutto per l’opera il cui cantiere abbiamo visitato – ha sostenuto il presidente di Ance Veneto Giovani, Giovanni Prearo. La galleria, infatti, avrà un’estensione totale di 64 km, divenendo così il collegamento sotterraneo più lungo al mondo”.
Oltre alla visita al cantiere, il programma ha previsto altre visite a cantieri di edilizia civile e residenziale.
Il gruppo di imprenditori infine ha incontrato alcuni colleghi costruttori austriaci per uno scambio di pratiche ed esperienze.
27500-Programma viaggio in Austria_16-17 febbraio 2017.pdfApri
27500-Visita cantiere Strabag.jpgApri