Come ogni anno, il Gruppo Giovani del Collegio Costruttori Edili – Ance Torino organizza la gara di sci “Trofeo Luigi Carbone”. Lo slalom gigante, aperto a sciatori e snowbordisti di tutte le età, si svolgerà sabato 4 febbraio 2017 a partire dalle ore 10.00 sulla Pista Standard di Sestriere.
Il Trofeo “Luigi Carbone”, la cui prima edizione risale al 1986, era nato inizialmente come “Gara Sociale” del Collegio costruttori edili. Nel corso degli anni la gara ha visto aumentare in maniera significativa i partecipanti (arrivati un anno fino a 400), diventando ormai un appuntamento fisso per scuole di sci e sci club.
Inoltre la gara è un’occasione di divertimento sportivo ma soprattutto di beneficenza, in quanto i proventi della manifestazione (derivanti dalle sponsorizzazioni e dalle quote di iscrizione) saranno devoluti, come sempre, ad un’Associazione benefica.
Quest’anno il Gruppo Giovani del Collegio costruttori edili ha scelto la Fondazione “Cecilia Gilardi ONLUS”, che supporta, attraverso borse di studio, i giovani in situazione di difficoltà economica negli anni della formazione e in quelli dell’ingresso nel mondo del lavoro, sostenendo i migliori talenti dello studio, dello sport e delle arti (http://www.fondazionececiliagilardi.org/).
La quota di iscrizione alla gara (da corrispondere al momento del ritiro del pettorali) sarà di 16,00 €, e le iscrizioni dovranno pervenire entro lunedì 30 gennaio 2017 alla Segreteria del Gruppo Giovani del Collegio costruttori edili (mail:gruppogiovani@cce.to.it, fax: 011-81377268).
I pettorali verranno distribuiti venerdì 3 febbraio 2017, dalle 17.30 alle 20.00, e sabato 4 febbraio 2017, dalle 8.00 alle 9.15, presso il Robe di Kappa Cafè di Sestriere. Al termine della gara, alle ore 17.00, si terrà la premiazione con un rinfresco presso il Villaggio Olimpico di Sestriere. Oltre alle coppe per i primi tre classificati di ogni categoria, maschile e femminile, verranno premiati tutti i “piccoli” partecipanti alla gara, cioè i baby sprint, i baby, i cuccioli e gli snowboard junior (indipendentemente dall’ordine di arrivo). Si segnala che per gli snowboard verrà predisposto un apposito tracciato di gara.
Tra le categorie è prevista quella delle “Imprese del Collegio Costruttori di Torino”, alla quale le Imprese stesse possono iscriversi con squadre di tre persone, di cui almeno un componente dovrà necessariamente essere titolare dell’impresa o familiare entro il primo grado di parentela. Il premio di questa Categoria è costituito dalla targa “Luigi Carbone”, che rimane in custodia dell’Impresa vincitrice per un anno e viene assegnata definitivamente a chi avrà vinto due edizioni della gara, anche non consecutive.
26860-Locandina 31 edizione Trofeo Luigi Carbone .pdfApri