Il 26 settembre, a Genova, presso il Galata Museo del Mare, si sono svolti i lavori del VI Convegno Interregionale dei Giovani di Liguria, Lombardia, Piemonte e Veneto.
I Giovani Imprenditori Edili, alla presenza di qualificati relatori, hanno approfondito il tema del potenziamento di un sistema virtuoso di collaborazioni e sinergie per la realizzazione di progetti comuni. Essi si sono soffermati sulla riattivazione del sistema produttivo che restituisca opportunità di mercato alle costruzioni. I Giovani hanno chiesto di tradurre in regole e metodi chiari i concetti di consumo di suolo, sostenibilità, rigenerazione urbana, green economy.
Facendo leva sul concetto di gioco di squadra alcuni Giovani Costruttori – in rappresentanza del Gruppo – hanno posto in evidenza le proposte in materia di rischio idrogeologico, tassazione sul mattone, attrattività delle città, regolamento edilizio unico nazionale, qualificazione delle imprese, formazione.
Ampio e approfondito il successivo dibattito, che si è svolto alla presenza di un pubblico attento e numeroso, e che si è concluso nella condivisione della certezza che le difficoltà del momento possono essere affrontate e superate soltanto unendo tutte le forze per il raggiungimento della finalità comune della ripresa dell’economia del Paese.
Vai alla galleria fotografica del VI Convegno Interregionale Giovani Ance che si è tenuto a Genova il 26 settembre scorso
17753-ANCE_finale_Marco Nicolai.pdfApri
17753-GIOCO_DI_SQUADRA_Genova_26settembre_programma.pdfApri
17753-ANCE_Post_it.pdfApri
17753-Tesi Giovani.pdfApri