Il Gruppo Giovani ANCE di Benevento, in collaborazione con Intesa San Paolo Formazione e con l’Università degli Studi del Sannio, ha dato vita al corso di formazione dal titolo “Valutazione degli investimenti Immobiliari e Finanza di Progetto”.
I lavori sono stati inaugurati dal Presidente ANCE Benevento Silvano Caposella, dal Presidente del Gruppo Giovani Benevento Ernesto Salerno, dal sindaco della città Fausto Pepe, da Raffaele Romio: direttore generale Intesa San Paolo Formazione e da Margherita Uccella: responsabile Segmento Small Business Area Campania Banco di Napoli.
Il programma formativo è stato articolato in sei incontri con cadenza settimanale. Diviso in tre moduli ciascuno sviluppato in due giorni di approfondimento.
Il primo modulo ha approfondito il tema degli “Strumenti quantitativi per la valutazione e gestione di un investimento”.
IL secondo modulo ha affrontato la questione della “Finanza di progetto e partenariato pubblico-privato aspetti economici,finanziari e normativi”.
IL terzo modulo “ Leasing in costruendo,il ruolo degli intermediari finanziari-business plan e scelte di finanziamento”.
Le materie affrontate nei singoli moduli sono state approfondite da esperti provenienti dal mondo accademico,finanziario e della consulenza.
L’iniziativa è riuscita a conciliare la formazione accademica con casi pratici, attraverso simulazioni ed approfondimenti specifici. Il corso ha raggiunto l’obiettivo di dar vita a momenti di approfondimento su argomenti attuali e di grande interesse sia per le imprese che per gli enti, ed ha avuto l’obiettivo di analizzare e confrontarsi sulle tematiche trattate.
15703-Programma Corso di formazione Benevento.pdfApri