Nell’ambito di una scelta di avvicinamento al territorio e di allargamento della base partecipativa alla vita associativa il Gruppo Giovani ANCE di Brescia ha presentato le attività itineranti che verranno svolte da parte degli Imprenditori.
Il Gruppo Giovani scalda i motori per l’autunno, e non solo in senso figurato.
L’occasione è stata fornita dall’incontro svoltosi nei giorni scorsi all’International Kart Indoor di Moniga del Garda quando, terminato il Consiglio Direttivo dei Giovani del sodalizio di via Ugo Foscolo, consiglieri e invitati si sono sfidati all’ultimo sorpasso in una gara di go-kart.
Nel corso dell’iniziativa, prima di una lunga serie di incontri di zona, la presidente Emilia Ardesi ha colto l’occasione per presentare l’attività che nei prossimi mesi caratterizzerà l’attività del Gruppo Giovani del Collegio.
In agenda vi sono numerosi appuntamenti in provincia, utili sia come “collante” associativo, sia per presentare i programmi a breve termine.
La serata conviviale al kartodromo di Moniga è stata quindi solo una tappa delle riunioni itineranti in agenda.
Nel frattempo – come ha spiegato Emilia Ardesi – una particolare attenzione verrà posta allo studio e all’analisi dei fenomeni di migrazione interna della popolazione bresciana, un indicatore importante dello stato di “salute” di alcune zone della Provincia e della loro attrattività.
Capitoli ai quali verranno dedicati appositi seminari, anche alla luce delle dinamiche di mercato legate agli “spostamenti” interni al territorio.
Al termine della relazionem e del dibattito è stata inevitabile, vista la sede scelta, scendere in pista.
La gara ha visto una ventina di partecipanti sfidarsi senza esclusione di colpi.
Al termine delle qualifiche e delle gare eliminatorie i migliori quattro di ognuno dei tre gruppi di piloti si è sfidato per l’ultima gara finale, che si è rivelata avvincente.
La buona partecipazione e il coinvolgimento degli ospiti e dei consiglieri del Gruppo Giovani ha
premiato l’impegno organizzativo.