I Giovani Costruttori sono stati impegnati in un denso programma di incontri con Europarlamentari e tecnici della Commissione Europea per affrontare le questioni oggi sul tavolo dell’UE con riguardo al futuro delle costruzioni, dai finanziamenti per la riqualificazione e lo sviluppo del territorio fino alle conseguenze del patto di stabilità sull’economia e la tenuta del settore.
La numerosa partecipazione e le prospettive aperte dagli incontri hanno rafforzato la convinzione dell’efficacia di un confronto diretto con i decisori istituzionali a livello europeo.
“In questa ottica, ha spiegato il Presidente Delle Piane, i nostri incontri a Bruxelles rappresentano soltanto la prima fase di un percorso che ci porterà, nei prossimi mesi, a intensificare i rapporti con le amministrazioni regionali e locali per meglio sfruttare le enormi potenzialità legate ai finanziamenti europei”.
“Non possiamo prescindere, conclude Delle Piane, vista la crisi dell’economia, dal pieno impiego di tutte le risorse disponibili allineandoci all’attività da tempo consolidata dagli altri partner Europei”.
15534-Vademecum per l Europa.pdfApri
15534-Finanziamenti Europei.pdfApri
15534-Ecoquartieri caso PLUS Lazio.pdfApri
15534-Mobilit sostenibile.pdfApri
15534-FESR_smart city.pdfApri
15534-Sviluppo urbano.pdfApri
15534-Programma Bruxelles 20_21 marzo 2013.pdfApri
15534-Riscontro stampa.pdfApri